La Terra delle tradizioni

Il ristoratore e’un mestiere faticoso ma
ricco di soddisfazioni date dal cliente

arrow-long-down

Per me la cucina è amore.
Mettere amore in tutto quello che ci circonda, in tutto quello che si fa.
Significa essere gioiosi quando si entra in cucina, scherzare con gli ingredienti, parlare con le attrezzature, insomma creare un rapporto vero con quello che si sta facendo.
Questa è la cucina come la interpreto io, non so se sia giusto cosi, o migliore di altre interpretazioni, ma è quello che faccio io.

2000

Lo chef Samuele inizia la sua professione di Cuoco

2014

Samuele, insieme a Marco Aprono Il Ristorante La Terra delle Tradizioni.

la terra delle tradizioni - meda

Samuele Ferrario

Executive Chef del Ristorante

“Sono un uomo fortunato, uno di quelli che ha trasformato la passione in lavoro e lo fa ogni giorno con lo stesso entusiasmo.
Sono un cuoco italiano, uno chef che crede nella cultura dell’alimentazione, nella qualità e stagionalità dei prodotti e ricercatezza dei piatti”

sign-white

Cucina di ottima fattura e ben curata con le specialità di pesce su tutto. Marco,il responsabile di sala, illustra il menù è i piatti del giorno consigliando al meglio. Ottima anche la pizza. Servizio veloce ed efficiente

Mauro M

Cena di fine anno della squadra di calcio USDMariano 2003 una piacevole serata passata in compagnia con buon cibo buone pizze sevizio veloce e impeccabile essendo in 40 tutti contenti e soddisfatti lo consiglio a tutte le comitive numerose il proprietario Marco sempre attento e gentile nel proporre la miglior offerta per soddisfare il cliente è un ottimo rapporto qualità...

marcolino1969

Siamo stati stasera per la prima volta , direi pizza buona servizio ok e personale simpatico, torneremo sicuramente per il pesce

GIOVANNAC

Non è la prima volta che io e la ragazza da buone forchette che siamo ci ritroviamo in questo ristorante. Ci piace particolarmente perché oltre ad essere vicino casa é molto accogliente, il servizio è veloce e lo staff disponibile e simpatico. Ho deciso di scrivere una recensione perché credo che va dato il merito a questi ragazzi dell'ottimo lavoro..

ilboga

Ho festeggiato oggi 6 novembre 2016 la cresima di mia figlia, ottima cucina ...Posto bello soprattutto la veranda per fare feste ... Grazie per la loro disponibilità ai due titolari Marco e Samuele e le ragazze..ci ritornerò sicuramente.. Grazie

GIOVANNAL

Ristorante molto vicino a casa e per questo visitato molte volte, sia a pranzo che a cena. A pranzo provo sempre il menù fisso: primo, secondo, contorno o buffet, acqua o vino e caffè a 10 euro. Rimango sempre stupito dalla qualità e quantità dei piatti nonostante il prezzo esiguo, inoltre, nonostante sia menù "fisso" si può scegliere tra diversi.

gallardoDRAKE

Abbiamo scelto il ristorante praticamente a caso e.......si è rivelata un' ottima sorpresa!L'antipasto ci è stato consigliato dal cameriere:tagliere di salumi misti,prosciutto crudo tagliato a mano e mozzarella di bufala, il tutto accompagnato da degli ottimi porcini! Le porzioni dei primi sono molto abbondanti e di ottima qualità tanto è vero che non si riesce a prendere anche il secondo....

ILGIULIOELABETTA

Ci siamo andati per una cena tra amici. Ci siamo trovati benissimo, cibo ottimo, servizio ottimo posto elegante. Se ci andate in questo periodo, obbligatorio mangiare i porcini! Prezzo giusto per la qualità del servizio.

JONNYM

Sono stata con la famiglia in occasione di un compleanno ed è stata una bella scoperta. Camerieri cortesi, ambiente pulito Personalmente ho preso il Filetto al gorgonzola ed era molto buono Gli altri commensali hanno preso antipasto di pesce, spaghetti alle vongole e risotto alla pescatora e fritto misto e anche i loro piatti sembravano molto invitanti. porzioni molto abbondanti..

CINZIAV732016

Ottimo cibo,spazio per i bambini...locale ampio e spazioso, servizio cortese e puntuale.Consigliatissimo

SUATTA81